Nuovo Nissan e-NV200 van 100% elettrico.

Il nuovo Nissan e-NV200 van 100% elettrico registra un record in Europa con 10.000 ordini.

Il nuovo Nissan e-NV200 van 100% elettrico con batteria da 40 kWh raggiunge il record di ordini in Europa con 10.000 unità a seguito di una richiesta particolarmente elevata da parte di aziende e professionisti.

Il successo di vendite rafforza la leadership di e-NV200 nel segmento dei veicoli commerciali, lo scorso anno infatti è stato il veicolo commerciale a zero emissioni più venduto in 10 mercati in Europa, fra cui Italia, Regno Unito, Norvegia e Paesi Bassi.

Sia Nissan e-NV200 Van sia le versioni per il trasporto passeggeri si confermano come la scelta ideale per i corrieri, i servizi di noleggio e di trasporto di tutta Europa, che registrano nuovi ordini per le flotte di DHL e Chronopost in Europa e di ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e IREN (multiutility che opera nell’energia) in Italia.

Destinati sia all’uso commerciale sia personale, la gamma Nissan e-NV200 è un’opzione pratica ed efficiente, che riprende le migliori funzionalità del van NV200 e la tecnologia 100% elettrica di Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2018.

Attraverso il design e l’efficienza della nuova batteria da 40 kWh, la versione con maggiore autonomia di Nissan e-NV200 conserva la medesima capacità di carico di 4,2 m3 di volume o un peso combinato di 705 kg nella variante van.

“Il successo di e-NV200 dimostra che abbiamo il prodotto giusto al momento giusto. L’accelerazione dell’elettrificazione della flotta, specialmente nei centri cittadini, è una sfida per i nostri clienti e vogliamo offrire quindi la migliore soluzione per favorire la transizione verso la mobilità elettrica.”

“Nissan e-NV200 è il veicolo commerciale perfetto per aiutare le aziende a ottimizzare il loro lavoro e contribuire a un futuro più sostenibile.”

Paolo D’ettore – Direttore LCV Business Unit di Nissan Europa

La nuova batteria da 40 kWh offre il 60% di autonomia in più rispetto alla versione precedente, con una percorrenza fino a 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano secondo il ciclo di omologazione WLTP** Nissan e-NV200 dispone di diverse soluzioni per la ricarica; oltre a quella domestica con presa standard, i clienti possono usare una wall box con il carica batterie di bordo da 7 kW o infine utilizzare le colonnine di ricarica rapida per passare dal 20% all’80% della carica in soli 40-60 minuti.**

NOI DI “TAGLIABUE AUTO” VI ASPETTIAMO, PRESSO LA NOSTRA SEDE IN ERBA (CO), PER VISIONARE E PROVARE QUESTA NUOVA NOVITA’, PER RISPONDERE A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE E CURIOSITA’ INERENTI LA NUOVA MOBILITA’ ELETTRICA CHE STA DIVENTANDO GIORNO DOPO GIORNO SEMPRE PIU’ PRESENTE NELLA VITA QUOTIDIANA DI TUTTI NOI.

Fattori che incidono sull’autonomia

L’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo). **I dati riportati si riferiscono alla batteria da 40 kWh. I tempi dipendono dalle condizioni di ricarica, ovvero: tipo di caricatore e condizioni, temperatura della batteria, temperatura ambiente nel punto di utilizzo. La ricarica domestica (o in ufficio) indicata richiede l’uso di una unità di ricarica a parete da 32 A / 6,6 kWh (7 kW). I tempi indicati per la ricarica rapida prevedono l’uso del sistema di ricarica rapida CHAdeMO.

Lug 12, 2019

Aggiungi commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Admin